Ventimiglia, tra Francia e Italia ora è guerra sui respingimenti

La Stampa INTERNO

Adesso di migranti a Ventimiglia ne arrivano più dalla Francia che dal resto d'Italia. Un paradosso, ma è realtà. Nelle ultime 36 ore duecento respingimenti, quasi il doppio degli «sbarchi» dai treni nella città di confine. Mentre cresce lo sdegno nazionale e ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Una settimana sulla scogliera a Ponte San Ludovico, a pochi passi dalla frontiera italo-francese, per 170 migranti. Queste le stime della Croce Rossa Italiana. (Italia Post)

In mezzo tredici migranti che salgono con passo sconsolato dal posto di frontiera francese a quello italiano, sulla strada del Ponte San Luigi, a strapiombo sul mare. Idris viene dal Darfur, Omar dal Senegal, ... (Il Messaggero)

RomaIl rilascio di quattro migranti alla frontiera di Mentone ieri aveva fatto pensare a un'inversione di rotta della Francia sulla questione immigrazione, al settimo giorno di permanenza degli immigrati respinti sugli scogli di Ventimiglia. (il Giornale)

Secondo le stime della Croce Rossa italiana, sono 170 i migranti che ... 20 giugno 2015 09.39 La città di Ventimiglia si prepara per la manifestazione dei centri sociali che si terrà nel pomeriggio alla stazione. (Rai News)

La notte è passata tranquilla. Sono 170, secondo le stime della Croce Rossa Italiana, i migranti che si trovano da una settimana sulla scogliera a Ponte S.Ludovico, pochi passi dal confine italo-francese. (Giornale di Sicilia)

La posizione comune è di trovare un accordo e più presto lo si farà meglio sarà". La soluzione dell'emergenza migranti tra Parigi e Roma potrebbe arrivare dall'Expo di Milano. (RSI.ch Informazione)