Scoperta banda di usurai, tra le vittime il conduttore Marco Baldini

Scoperta banda di usurai, tra le vittime il conduttore Marco Baldini
ilmessaggero.it INTERNO

Criminali che "strozzavano" decine di vittime: imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo come il conduttore Marco Baldini.

«Venerdì vengo a Roma e ci resto fino a venerdì», aggiungeva Cillari con tono minaccioso

Era Salvatore Cillari, fratello di un boss ergastolano, il capo di una banda di usurai che prestava soldi a tassi fino al 140%.

La banda operava tra Palermo e Roma. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È una delle accuse nei confronti delle 4 persone arrestate dalla guardia di finanza di Palermo su delega della Procura della Repubblica. I sigilli sono scattati sui due immobili del Capo dove si trova il ristorante, una moto e conti bancari (Giornale di Sicilia)

Nella rete degli strozzini anche il conduttore radiofonico Marco Baldini. Eseguite 5 misure cautelari, sequestrati beni per 500 mila euro. (LaPresse) Sgominata a Palermo una banda di usurai che applicava tassi di interesse fino al 140% annuo, per ottenere i quali gli indagati hanno esercitato anche minacce nei confronti delle vittime. (LaPresse)

– Tra le vittime di Salvatore Cillari, fratello di un boss ergastolano e arrestato nella notte per usura, c’è anche il conduttore radiofonico Marco Baldini. “Sti soldi, com’è finita Marco? (Live Sicilia)

Banda di usurai a Palermo, tra le vittime anche il conduttore radiofonico Marco Baldini

I prestiti a tassi usurai sarebbero andati avanti anche durante il lockdown approfittando del grave stato di bisogno delle vittime. Sono cosi scattati i sigilli per un noto ristorante nel quartiere capo di Palermo, una moto e conti correnti (Adnkronos)

Si tratta del conduttore radiofonico Marco Baldini. E' quanto emerge dall'operazione Tonsor che ha portato all'esecuzione di cinque misure cautelari personali e al sequestro di beni per 500 mila euro. (PalermoToday)

Tra le vittime imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo, come il conduttore Marco Baldini, lo speaker radiofonico che negli anni scorsi ha condotto anche trasmissioni di successo, prima su Radio Deejay e poi su RadioDue in coppia con Fiorello. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr