Partenza col botto nei 400 misti Razzetti oro e Matteazzi bronzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese SPORT

L'emozione più bella di tutta la mia vita Avrei pure potuto fare meglio, scendendo a 4’09”, ma l’importante era portarsi a casa la medaglia d’oro.

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Non poteva che partire a «Razzo», con un oro nei 400 misti, la «Nazionale più forte di sempre», l’investitura calata dalla madrina Federica Pellegrini.

D’altronde il meglio azzurro in questi Europei, secondo le previsioni, deve ancora arrivare

«Volevamo la medaglia ad ogni costo», il bollino da missione compiuta appiccicato dal quartetto d’argento. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Lorenzo Galossi, 16 anni, stamattina si è qualificato per la finale degli 800 stile col quarto tempo assieme a Paltrinieri. È come chiedermi se vincerò gli 800 stile libero. (cloud.laroma24.it)

Dopo le medaglie della prima giornata, oggi ne arrivano altre quattro . Infinita Italia agli Europei di nuoto di Roma . (Sport Mediaset)

Come riporta Federnuoto.it, le dieci ragazze del Dragone, vicecampionesse del mondo, concludono la tripletta azzurra al Parco del Foro Italico. Nel pomeriggio della seconda giornata degli Europei di Roma alla piscina Nicola Pietrangeli nel parco del Foro Italico il Team Italia del nuoto artistico aggiunge altre tre medaglie al suo carnet. (IVG.it)

INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato da SportMediaset, Lucien Agoume è vicino a un club della Ligue 1. In questo caso però la corsa tra società francesi l’avrebbe spuntata il Lorient, che avrebbe battuto la concorrenza di altri del massimo campionato francese, tra cui il Lille. (Inter-News)

Si tratta di Lucien Agoume ed Eddie Salcedo: il centrocampista, reduce da un’ottimo anno in prestito al Brest, è vicino al ritorno in Ligue 1 con il Lorient pronto ad accoglierlo. Presto verrà definito il futuro di Lucien Agoume e di Eddie Salcedo: i due giovani calciatori, secondo il Corriere dello Sport, lasceranno l’Inter per un’avventura all’estero. (Inter-News)

Agli Europei del 2021 è stato argento, a Tokyo è entrato in finale dove ha chiuso ottavo, ma il bello doveva ancora cominciare. E se ai Mondiale in vasca corta ad Abu Dhabi è stato oro nei 200 farfalla e bronzo nei 200 misti, è a Roma che arriva la conferma: «I 400 erano l’unico spazio per prendere l’oro a questi Europei», spiega Franceschi. (Corriere della Sera)