ITS provincia di Varese si presentano al territorio

ITS provincia di Varese si presentano al territorio
Sempione News ECONOMIA

ITS significano più formazione tecnologica, più lavoro per i giovani, più competitività delle imprese.

L’attenzione verso gli ITS trova poi riscontro anche nell’Amministrazione Provinciale di Varese: «Dalla formazione tecnica specialistica può passare il rilancio dell’economia del nostro territorio – afferma Mattia Premazzi, consigliere provinciale delegato alla Formazione –

L’incontro, che sarà online dalle 14.30 alle 16.15, è promosso dagli ITS varesini insieme alla stessa Camera di Commercio, all’Ufficio Scolastico Territoriale e alla Provincia. (Sempione News)

Su altri media

La Giunta di Camera di Commercio ha infatti stanziato 20mila euro per aderire all’iniziativa di Unioncamere Nazionale che mira a sostenere le nuove generazioni”. Un territorio dove, secondo un’indagine condotta da Camera di Commercio, sono 560 gli studenti degli ITS. (Luino Notizie)

Il progetto più immediato e semplice appare quello di riforma degli Its, gli istituti tecnici superiori per i quali già il governo precedente aveva immaginato di investire 1,5 miliardi del Next Generation Eu. (Corriere della Sera)

Angelo Candiani, presidente della Fondazione Its Lombardo Mobilità Sostenibile, parlerà invece dei primi dieci anni degli Istituti Tecnici Superiori con le opportunità offerte ai giovani e alle imprese. (malpensa24.it)

Istituti Tecnici Superiori: «Next Generation Eu investa su di noi»

Un territorio dove, secondo un’indagine condotta da Camera di Commercio, sono 560 gli studenti degli ITS. La Giunta di Camera di Commercio ha infatti stanziato 20mila euro per aderire all’iniziativa di Unioncamere Nazionale che mira a sostenere le nuove generazioni. (Verbanonews.it)

ITS significano più formazione tecnologica, più lavoro per i giovani, più competitività delle imprese. Un territorio dove, secondo un’indagine condotta da Camera di Commercio, sono 560 gli studenti degli ITS. (VareseNoi.it)

Le condizioni necessarie. Esistono alcune condizioni necessarie affinché ogni euro stanziato possa portare un decisivo ritorno sull’investimento. E a proposito di investimento, quello economico si aggira attorno al miliardo e mezzo di euro stanziati per la crescita della formazione professionalizzante degli ITS (Istituti Tecnico Superiore) come previsto dal Recovery Plan. (Buone Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr