Compagnie aeree: -46% la domanda di passeggeri in Europa, a rischio 256mila posti di lavoro in Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo Iata, i soli vettori europei rischiano di perdere 76 miliardi di dollari di entrate con una domanda di passeggeri inferiore del 46% rispetto ai livelli del 2019.

Un calo di questa portata, avverte l’associazione, mette a rischio circa 5,6 milioni di posti di lavoro e 378 miliardi di Pil che sono coperti dal trasporto aereo.

I governi devono riconoscere l’importanza vitale del settore del trasporto aereo e tale sostegno è urgentemente necessario”. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

A terra rimangono anche tutti gli aerei di EasyJet e Virgin Atlantic, mentre IAG, che possiede British Airways e Iberia, ha tagliato il numero di posti passeggeri del 75%. Ma non verranno usati per il trasporto passeggeri. (Tiscali.it)

Un calo di questa portata mette a rischio circa 5,6 milioni di posti di lavoro e circa 378 miliardi di dollari di PIL prodotti dal trasporto aereo. Ciò consentirà alle compagnie aeree e agli aeroporti una maggiore flessibilità per questa stagione e una maggiore certezza per la prossima estate. (Aviation Report)