Microsoft's Edge browser gets a new Chromium logo

The new logo is a sign of the times for Microsoft's current approach to browser technologies it once dominated.

Is the world ready for the new Chromium-based Edge?

Per The Verge, the new logo was hidden in a surfing mini game in recent versions of Edge from the Canary channel.

Read more: https://zd.net/2zj2q4Q. Microsoft has created a new logo for the Microsoft Edge browser to reflect its shift from in-house technologies to Google's open-source Chromium project. (ZDNet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Microsoft Edge Chromium è ora disponibile e Windows Update proverà automaticamente a installarlo su tutti i PC con Windows 10 aggiornato almeno alla versione 1803 (update aprile 2018). (HWfiles)

Da oggi è possibile scaricare il software per computer e dispositivi mobili direttamente dalle pagine del sito Microsoft ufficiale. Una nuova era per il browser di Redmond che ora basa il suo cuore sulla tecnologia open source Chromium (proprio come l'antagonista Google Chrome). (Positano Notizie)

Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome. Da adesso la rinnovata versione di Microsoft Edge è disponibile al download in beta e molto presto arriverà anche la versione definitiva attraverso un aggiornamento su Windows Update. (Tech4Dummies)

Il browser preinstallato dei dispositivi con Windows 10 subisce finalmente un rinnovamento, abbandonando il passato e basandosi su Chromium: ecco il nuovo Microsoft Edge! Il browser è attualmente disponibile per Windows 10, come il vecchio Edge, ma anche per Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e macOS. (Tech Princess)

Era il Dicembre del 2018, quando Microsoft annunciò il pensionamento prematuro del nuovo browser Edge, basato su un motore di rendering proprietario, ma supportato da troppe poche estensioni, in favore di un erede, con lo stesso nome, ma basato su Chromium, il codice alla base di Google Chrome (ma anche di Brave, Vivaldi, etc). (Fidelity News)

Al contrario, è probabile che Edge si allinei al ciclo di Chrome, che prevede una nuova versione stabile ogni sei settimane. Come promesso da Microsoft qualche tempo fa, a partire da ieri è iniziata la distribuzione tramite Windows Update della nuova versione del web browser Edge, basata sul motore Google Chromium, lo stesso di Chrome. (Il Fatto Quotidiano)