Volvo C40 Recharge: il nuovo SUV elettrico sarà in vendita solo sul web

Autoblog.it ECONOMIA

Infotainment by Google. L’infotainment della vettura sarà basato sul sistema operativo Android, sviluppato insieme a Google proprio per le vetture Volvo.

Il frontale della vettura sfoggia una nuova mascherina chiamata a rappresentare il futuro family feeling delle vetture Volvo, inoltre è separa i proiettori dotati della sofisticata tecnologia pixel.

L’abitacolo, austero e tecnologico, potrà essere personalizzato con materiali sofisticati e riciclabili, inoltre la C40 Recharge sarà la prima Volvo a non poter essere equipaggiata con rivestimenti in pelle animale. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri media

Volvo ha presentato la C40 Recharge, vettura full electric e che non sarà mai equipaggiata con un motore endotermico. La C40 Recharge entrerà in produzione questo autunno e sarà costruita insieme alla XC40 Recharge nello stabilimento di produzione di Volvo Cars a Ghent, in Belgio (Gazzetta di Parma)

La Casa svedese infatti ha scelto questa particolare configurazione per C40 Recharge, il suo primo modello nato 100% elettrico nonché primo acquistabile esclusivamente online. Cambiano le fanalerie, non soltanto nella forma visto che i fari anteriori dal profilo triangolare introducono una nuova tecnologia a pixel. (Motor1 Italia)

Le prime 25 dovrebbero essere operative già entro la fine dell’estate 2021 420 KM DI AUTONOMIA - Pochi ancora i dettagli tecnici, ma la Volvo C40 Recharge sfrutta la meccanica della XC40 Recharge: un motore elettrico per asse, trazione integrale e potenza di 408 CV; per uno “0-100” in 4,9 secondi dichiarati. (AlVolante)

Sul configuratore online sarà possibile selezionare sette diverse tinte per gli esterni, tutte bicolore con tetto nero: Fjord Blue metallic, Crystal White metallic, Silver Dawn metallic, Sage Green metallic, Thunder Grey metallic, Black Stone e Fusion Red metallic. (Quattroruote)

In questo modo, la casa automobilistica punta a rendere più semplici gli spostamenti a bordo delle auto elettriche. La casa automobilistica, dopo aver dichiarato che dal 2030 venderà solo auto elettriche e dopo aver presentato la nuova elettrica C40 Recharge , ha svelato il progetto Volvo Recharge Highways che riguarda strettamente l'Italia. (HDmotori)

Oltre ad essere disponibile come solo elettrica, C40 Recharge sarà anche la prima vettura di Volvo ad inaugurare il nuovo metodo di vendita, basato esclusivamente sulla piattaforma online, e con consegne rapide. (DMove.it)