Babaco Market, il delivery anti spreco che “salva” frutta e verdura

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Babaco Market, il delivery anti spreco che “salva” frutta e verdura di Alessia Tripodi 22 giugno 2021. Ha appena festeggiato il suo primo anno di vita Babaco Market, il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura che combatte lo spreco recuperando i prodotti “brutti ma buoni”.

Francesco Giberti, Ceo & Founder, ci racconta la storia di Babaco

Dal lancio nel maggio 2020, la piattaforma ha salvato 140 tonnellate di frutta e verdura, risparmiando 350 tonnellate di C02. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il comparto ortofrutticolo deve vedersela prima con il cambiamento climatico, che cambia sempre più spesso forma e dimensioni dei prodotti e li rende più disomogenei. che ha indagato con un fitto lavoro sul campo cosa succede alle pere dell’Emilia-Romagna, alle arance siciliane, al kiwi nostrano. (Rinnovabili)

Posta sotto sequestro anche la struttura di vendita. All’interno di un mercato rionale in zona Boccea, il titolare di un banco è stato sanzionato per la presenza di muffa e per l’avanzato stato di decomposizione della merce esposta, che è stata immediatamente avviata a distruzione. (RomaToday)

Per questo, pulire bene frutta e verdura è una regola fondamentale per la sicurezza alimentare. :anche il bicarbonato è un ottimo alleato per disinfettare frutta e verdura, basteranno due cucchiai rasi in un recipiente pieno d’acqua (Mezzokilo)

"I l blackout ha colpito per fortuna solo uno dei quattro padiglioni, il “C” , ma è stato sufficiente per causare qualche centinaio di tonnellate di frutta e verdura andate a male, con danni di diverse centinaia di migliaia di euro", racconta Salvatore Musso, portavoce dei grossisti di Ago-Fedagro milanese. (Italiafruit News)