Cose da sapere sull'Ebola: cos'è, sintomi e persone più a rischio

Blasting News SALUTE

L'Ebola si sta espandendo in Africa con una velocità impressionante e, anche a detta dei medici senza frontiere, l'espansione di tale virus è talmente vasta e grave che è letteralmente fuori ogni controllo e previsione. Ecco tutte le informazioni necessarie su ... (Blasting News)

Su altri media

In riferimento alla situazione epidemiologica di Malattia da Virus Ebola che sta interessando al momento la Guinea e altri Paesi confinanti dell'Africa Occidentale, la Farnesina informa anzitutto che che il Ministero della Salute ha rafforzato in via cautelativa le ... (ladigetto.it)

La peggior epidemia della storia del virus Ebola continua a mietere vittime nell'Africa occidentale, in particolare in Guinea, Liberia e Sierra Leone, dove le autorità sanitarie sono in difficoltà di fronte all'emergenza. (il Journal)

Ippolito: “In Italia esiste la migliore rete capillare per le malattie infettive nata grazie all'AIDS, e l'Istituto Spallanzani è la struttura di riferimento”. Attraverso la voce degli specialisti dell'Istituto per le Malattie ... (SenzaBarcode)

ROMA - Come uccide l'ebola e da dove arriva? Perché l'epidemia di questo periodo spaventa di più delle altre passate? A rispondere ai dubbi sull'epidemia di Ebola del Corriere della Sera è Giuseppe Ippolito, epidemiologo e direttore scientifico dell'Istituto ... (Blitz quotidiano)

Quanto è davvero pericoloso Ebola? La verità in sette risposte ai dubbi più ricorrenti, elaborate dal Corriere con l'aiuto di Giuseppe Ippolito, epidemiologo, direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma. (Corriere della Sera)

L'Ebola è un potentissimo virus con un tasso di fatalità che si aggira intorno al 90%: in altre parole nove persone su dieci che vengono contagiate dall'Ebola finiscono per morire. Se ne sta facendo un gran parlare. (Blasting News)