Ilva Taranto, rapporto choc. Mortalità, +21% tra i bimbi

Antimafia Duemila INTERNO

Negato da improbabili studi e, a più riprese, dai vertici dell'Ilva e perfino dai politici locali; sospettato da anni dalla popolazione, soprattutto da quella che vive attorno al mega impianto siderurgico nel quartiere Tamburi, ora il dato, terribile, ha il timbro ... (Antimafia Duemila)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare il dato del +21% (picco fino ad ora mai ... (Cosmopolismedia)

Quindi i bambini di Taranto sono un'emergenza nazionale che non ha eguali in Italia”. TARANTO – “A Taranto si registrano gravi criticità per gli adulti a cui si somma anche, cosa ancor più grave, un eccesso di mortalità per i bambini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non si parla solo cibo ma anche di bevande: basta pensare al limoncello ed ai vini pregiati che provengono dalle campagne nostrane, quali la... (Vesuviolive.it)

L’impatto è avvenuto nei pressi della rotatoria della Treviso Mare, in località Fossetta, a Musile di Piave. Lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna e abitava in via Cesare Battisti 3 a Caerano San Marco. (La Prima Pagina)

Nella zona compresa fra Napoli Nord e Caserta Sud, vi è un eccesso di mortalità, rispetto al resto della regione, pari al 13 percento per le donne e al 10 ... (Campania su web)

Nella Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della Campania, del 10% per gli uomini e del 13% per le donne, nei Comuni in provincia di Napoli, mentre per quelli in provincia di Caserta è rispettivamente del 4 e del 6%. (Corriere della Sera)