Terremoto a Lipari: frana a Valle Muria

StrettoWeb INTERNO

La scossa di terremoto di magnitudo 4.6 registrata questa mattina alle 8:12 alle Isole Eolie ad una profondità di 3 km, ha causato frane e crolli nell’Isola di Lipari come possiamo vedere dal video a corredo dell’articolo girato a Valle Muria. La scossa si è verificata in mare ed è stata avvertita fino a Palermo, Catania, […] (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Giornata di paura ieri alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a Sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, "non si sono registrati danni particolari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornata di paura domenica alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell'isola di Vulcano, poi un'onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l'attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, "non si sono registrati danni particolari". (RSI.ch Informazione)

Giornata di paura alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, “non si sono registrati danni particolari”. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata di paura ieri alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, «non si sono registrati danni particolari». (RagusaNews)

Terremoto SICILIA, scossa di magnitudo 4.6 a Vulcano, tutti i dettagli Scossa di terremoto (3bmeteo)

Alle 8.18 un altra scossa è stata registrata sempre a largo delle Eolie con magnitudo 2. Un terremoto di magnitudo 4.6 è stato registrato dall’ Ingv alle 8.12 a 3 km di profondità nel mare delle Eolie, a Sud di Vulcano. (Il Sole 24 ORE)