Agenzia delle Entrate: SPID, CIE e CNS dal 1 ottobre

Punto Informatico ECONOMIA

A partire da tale data serviranno obbligatoriamente SPID, CIE o CNS.

Professionisti e imprese potranno utilizzare ancora le credenziali Fisconline, Entratel o Sister, in quanto continueranno ad essere rilasciate anche dopo il 1 ottobre 2021.

SPID, CIE e CNS anche per Agenzia delle Entrate. Fino al 30 settembre è possibile utilizzare le attuali credenziali Fisconline, ovvero codice fiscale, password e PIN. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Sono molti i servizi telematici offerti dall’Agenzia delle entrate che saranno utilizzabili tramite una delle tre modalità di autenticazione digitale promosse dal decreto “Semplificazione”. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Dal prossimo 1° ottobre anche l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione sarà consentito esclusivamente con le credenziali SPID, CIE e CNS 76/2020), avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le tre chiavi digitali – Spid, Cie e Cns – saranno le uniche valide per i servizi online. (CittaDellaSpezia)

Nei primi 8 mesi del 2021 oltre 44 milioni di accessi al cassetto fiscale e 2 milioni gli atti pubblici. ROMA – Dall’1 ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia entrate-Riscossione potrà avvenire solo con Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi). (Quotidiano di Sicilia)

Fra pochi giorni per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate servirà lo Spid. Accesso Agenzia Entrate online solo con Spid. La dismissione di username e password Fisconline, come previsto dal decreto Semplificazione, avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le tre chiavi digitali (Spid, Cie e Cns) saranno le uniche valide per i servizi online. (InvestireOggi.it)

Servizi Agenzia delle Entrate: come si accede con CIE. La carta d’identità elettronica ha preso il posto del documento cartaceo, e rilasciata dal Comune di residenza Dal 1° ottobre quindi si potrà accedere ai servizi fiscali solo con Spid, Cie e Cns, ma attenzione: professionisti e imprese possono continuare a usare le loro credenziali. (Money.it)

Circa 2 milioni di atti pubblici registrati online al 31 agosto scorso, mentre hanno superato il milione i contratti registrati tramite servizi telematici, pari al 90% sul totale dei contratti registrati. (SassariNotizie.com)