Ferrari sceglie il cloud di Amazon: l'innovazione "motore" del new automotive

CorCom ECONOMIA

Nell’ambito della partnership il logo di Aws apparirà sulle auto della Scuderia Ferrari e sulle divise dei piloti a partire dal Gran Premio di Francia.

Ferrari azienda data-oriented. “Ferrari e Aws rappresentano entrambe l’eccellenza nei loro campi

Fa centro su tecnologie di nuova generazione l’accordo tra Amazon Web Services e Ferrari, che punta a ottimizzare la progettazione e i test di auto stradali, competizioni GT, Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari Formula 1. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrari ha scelto Amazon Web Services come fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale, con l’obiettivo di accelerare il ritmo dell’innovazione su strada e su pista in tutta l’organizzazione Ferrari, compresi il reparto auto da strada, Gt Competitions, Ferrari Challenge e la Formula Uno. (Corriere della Sera)

L’avevamo anticipato in esclusiva nella giornata di ieri, ora è ufficiale: Ferrari conferma la partnership con l’azienda AWS. Tale iniziativa è volta a rafforzare il legame con i tifosi, specialmente quelli più giovani, attraverso “servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive”. (F1inGenerale)

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive – Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo e di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della Scuderia e dei suoi piloti. (FormulaPassion.it)

Utilizzando i servizi AWS per ottenere una visione olistica delle prestazioni dell’auto, Ferrari può offrire ai propri clienti esperienze di guida più emozionanti, più sicure e affidabili. (macitynet.it)

Quale altra grande novità è arrivata in casa Ferrari a giugno. A giugno un’altra importante novità in casa Ferrari. editato in: da. Al via la partnership tra Ferrari e Amazon Web Services (AWS), filiale di Amazon che fornisce piattaforme di cloud computing e API su richiesta a privati, aziende e governi. (QuiFinanza)

Grazie alle immagini scattate in pit lane dal giornalista spagnolo Albert Fabrega, è possibile analizzare in anteprima le caratteristiche dell’ultimo aggiornamento sviluppato a Maranello. In vista della trasferta al Paul Ricard Ferrari ha realizzato una nuova ala anteriore, che si aggiunge quindi ai precedenti aggiornamenti limitati in numero dalle risorse assorbite dal progetto 2022. (FormulaPassion.it)