28° della strage di Capaci: il covid19 blocca anche la nave della legalità

La Tecnica della Scuola INTERNO

Venne isolato, calunniato, accusato di costruire teoremi, mentre svelava i rapporti tra cosa nostra ed il potere».

Quella di Giovanni Falcone – ha continuato Di Matteo- fu una storia di solitudine, di sconfitte, di tradimenti subiti dentro e fuori la magistratura.

Un simbolo, quella nave carica di giovani studenti coi loro insegnanti, di fiducia nella legalità col messaggio lanciato alle istituzioni e agli uomini liberi che solo la cultura e la conoscenza possono sconfiggere la mafia coi suoi tentacoli velenosi. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Raccogliendo l’appello lanciato da alcune associazioni, i parroci di Castellammare del Golfo hanno deciso di suonare contemporaneamente le campane delle loro chiese alle ore 17.58 di oggi, nel momento in cui tutto il paese si fermerà per ricordare la strage di Capaci con le sue vittime di mafia. (Tele Occidente)

La Rai, che al ricordo delle stragi del ’92 dedica una programmazione di cinque giorni, il 23 maggio ha previsto poi due trasmissioni su Rai Uno: “Uno Mattina in Famiglia”, in onda dalle 7.45, e “Italia si’” trasmessa dalle 16.40. (Tele Occidente)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PalermoToday)

Magistrale l'interpretazione dell'agrigentina Simona Carisi che ha ridato voce - con il monologo - a Francesca Morvillo. Perché quel boato ha flagellato sì i nostri corpi, ma le nostre anime no. (Agrigento Notizie)

“Se vogliamo combattere efficacemente la mafia, non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere". (QUOTIDIANO.NET)