Coronavirus in Italia e nel mondo: news e dati sui casi Covid di oggi 29 novembre

Sky Tg24 ESTERI

Cina: forze di sicurezza schierate a Pechino e Shanghai Le forze di sicurezza cinesi hanno riempito le strade di Pechino e Shanghai in seguito agli appelli online per un'altra notte di proteste per chiedere libertà politiche e la fine dei blocchi di Covid. La gente è scesa in piazza nelle principali città e si è radunata nei campus universitari di tutta la Cina in un'ondata di proteste a livello nazionale che non si vedeva dal 1989. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

3) Sarà favorita la nascita di un tavolo di coordinamento istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti. Molise addì 29 novembre 2022. Questa potrebbe rimanere una data storica per il Molise. Da tempo non si vedeva da queste parti un Ministro della Sanità. (Primonumero)

Cinque giorni di isolamento per smaltire il picco di contagiosità e poi, senza neanche fare il tampone, si potrà uscire e tornare al lavoro. Basta conteggi e doppio test e giri complicati, si esce dopo 5 giorni se si è asintomatici: le nuove regole saranno veicolate in un disegno di legge. (Casteddu Online)

IL PARERE DELLO SPALLANZANI – Lo Spallanzani raccomanda un periodo di isolamento di cinque giorni per gli asintomatici e per chi – positivo – presenta soltanto sintomi lievi, senza febbre. Si va verso un nuovoper ladei positivi al. (Salernonotizie.it)

Da tempo circola l'ipotesi della riduzione dei giorni da passare obbligatoriamente in casa per coloro che risultano positivi al Covid, ma non manifestano sintomi. Oggi il ministro della Salute Orazio Schillaci ha confermato le voci, dicendo che a breve verrà presentata una modifica alla norma in vigore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Massimo Galli, già primario del reparto di malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, a Fanpage.it sulla proposta di stop all'isolamento dei positivi asintomatici dopo 5 giorni: "Dal punto di vista biologico, nel non vaccinato la carica virale resta più alta e più a lungo. (Fanpage.it)

Il successore di Roberto Speranza ha parlato a Campobasso, per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Molise. A breve saranno modificare le regole relative all’isolamento Covid. Lo ha assicurato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ha spiegato che verranno allargate le maglie per coloro che risultano positivi asintomatici. (Virgilio Notizie)