Su Rai Movie “Una giusta causa”: la trama del film

Diretto da Mimi Leder, il film è ispirato alla storia di Ruth Bader Ginsburg. Diretto dalla regista e produttrice Mimi Leder, “Una giusta causa” – in onda venerdì 27 maggio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) – racconta le vicende di Ruth Bader Ginsburg, che nel 1956 fu una delle prime donne ad entrare al corso di legge ad Harvard, riscontrando però difficoltà, in quanto donna, nel trovare lavoro negli studi legali. (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’appoggio di Dorothy Kenyon, avvocato progressista, Ruth dà il via a un processo per discriminazione di genere e la vittoria di quest’ultimo la porta a diventare un vero e proprio simbolo nella lotta per la parità di genere. (Rai Storia)

In realtà, esiste un modo legale per non pagare il canone RAI, valido anche per chi ha la legge 104: chiedere la disdetta dell’abbonamento. Ulteriori informazioni sono contenute nell’articolo “Canone RAI e legge 104: il metodo per evitare di pagarlo che non tutti conoscono“. (InformazioneOggi.it)

Le sue battaglie la portarono alla nomina e conferma come giudice supremo della Corte Suprema degli Stati Uniti Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo. (Guida TV)