Covid, Patuanelli: presumibilmente domani dl in gazzetta

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – IL nuovo decreto sulle riaperture “presumibilmente sarà in Gazzetta ufficiale già domani”.

;Lo slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23 è legato all’entrata in vigore del decreto

Lo ha detto il ministro alle Politiche Agricole Stefano Patuanelli parlando con i cronisti fuori palazzo Chigi al termine del Cdm.

Roma, 17 mag.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Con la Circolare numero 5/E del 14 maggio 2021, l’Agenzia delle Entrate fornisce utili indicazioni sulle modalità di fruizione del contributo a fondo perduto previsto dal DL 41/2022, il cosiddetto decreto Sostegni, per quelle attività che hanno subito una contrazione del fatturato in seguito all’emergenza epidemiologica da coronavirus Covid-19. (Fiscoetasse)

Riscossione nel Sostegni bis: stop cartelle fino al 30 giugno 12 Maggio 2021 Ultime battute per il tanto atteso decreto “Imprese, Lavoro, Professioni” (Sostegni bis): dopo infiniti slittamenti, questa dovrebbe essere la settimana decisiva per il varo in Consiglio dei Ministri del provvedimento con gli aiuti economici anti Covid, propedeutico al successivo Decreto Semplificazioni. (PMI.it)

Con questo Accordo, Regione Lombardia e gli enti coinvolti pongono le basi per la realizzazione di un futuro Hub regionale per l’Economia Circolare, costituito da uno o più Integratori regionali (‘System Integrators’) a supporto della transizione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il contributo a fondo perduto del DL Sostegni. Entro il prossimo 28 maggio è ancora possibile presentare istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto previsto dall’art.1 del D.L. Contribuenti in regime forfettario e contributo a fondo perduto Decreto Sostegni: i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Per il calcolo del nuovo Contributo a fondo perduto per start up spettante, abbiamo aggiornato il nostro file Excel "Contributo fondo perduto Decreto Sostegni (Excel)" che consente di verificare i requisiti di accesso al contributo e di determinare l’importo spettante. (Fiscoetasse)

Si partiva da una base d’asta di 1,3 milioni di euro. Ad aggiudicarsi i locali di 414 mq la società Real One s.r.l. per 2 milioni di euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)