“Al G8 di Genova esplose un nuovo ‘68, poi la truffa 5S ha rovinato tutto”, intervista a Piero Bernocchi

“Al G8 di Genova esplose un nuovo ‘68, poi la truffa 5S ha rovinato tutto”, intervista a Piero Bernocchi
Il Riformista INTERNO

E poi è riemerso nel 2001…. Un attimo, i fatti di Genova non sono un movimento storico.

Da Genova in poi c’è.

E lì convogliamo tutti, portiamo 700.000 persone vere, cioè il triplo di Genova, e soprattutto con un clima completamente cambiato.

In realtà la traccia internazionale di Genova è che sull’onda di quel movimento, e dunque di Porto Alegre, si costruisce un movimento internazionale coordinato stabilmente. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Culture e pratiche di futuro nel nome dell’umanità e del pianeta”. Il secondo appuntamento sarà mercoledì 21 luglio alle 21,00 con il titolo “a 20 anni dalla marcia dei 300.000 cittadini del Mondo al Genova Social Forum, dalla notte del massacro alla Scuola Diaz e delle torture alla Caserma di Bolzaneto “Genova per noi”, sempre in piazza Roma (Cremonaoggi)

anni esatti dal G8 di Genova del luglio 2001, la Corte europea dei Diritti dell'Uomo ha dichiarato ‘inammissibili’ i ricorsi presentati da alcuni poliziotti condannati per l’irruzione alla scuola Diaz. (Adnkronos)

In Edicola sul Fatto Quotidiano del 17 Luglio: Con la Cartabia zero condannati per il G8. Genova, 20 anni fa

Entrambi sono stati condannati a tre anni e cinque mesi (di cui tre condonati). Allo stesso modo, la Corte europea ha dichiarato inammissibile il ricorso di Angelo Cenni e altri due colleghi, capisquadra del VII Nucleo 1° Reparto Mobile di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Sardegna-Sicilia: cifre da giallo Per il secondo giorno consecutivo sono aumentati i malati di Covid nelle terapie intensive. Anzi, allo stato attuale è Marinella Soldi […] di Gianluca Roselli. Lo spot – Il decreto Grandi navi fuori Venezia? (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr