Coronavirus, la Grecia "apre" ai turisti italiani, ma chi viene dalle regioni a rischio deve sottoporsi a tampone: cosa rischia

Liberoquotidiano.it ESTERI

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni, secondo quanto si legge sul sito dell'ambasciata greca in Italia.

In entrambi i casi, sembra abbastanza evidente la conseguenza diretta: chi ha 7 giorni di vacanza (non parliamo di 14) da buttare?

A chi non potrà effettuare il tampone in Italia, dunque, di fatto non converrà di certo dirigersi in Grecia (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni» si legge nella nota dell’ambasciata. Sappia che non ci vedrà più". La Grecia, infatti, mette il veto per i voli in partenza da Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto. (La Stampa)

Una lista in cui c’era anche la Svizzera, ma non l’Italia. Venerdì Atene aveva annunciato l’apertura degli aeroporti ai turisti di 29 Paesi, di cui una quindicina dell’Ue, a partire dal 15 giugno. (Corriere del Ticino)

ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU'” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto. I visitatori sono soggetti a test casuali all’arrivo. (Il Riformista)

Fase 2 La Grecia apre ai voli dall'Italia ma test da zone "a rischio" Particolari precauzioni per i voli in arrivo da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Così il governatore Luca Zaia sulla riapertura della Grecia all'arrivo degli italiani, ma con test per alcune regioni, come il Veneto. (Rai News)

Gli arrivi via mare saranno consentiti dal primo luglio. Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni, si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia (Giornale di Sicilia)