Spinaci surgelati prodotti in Calabria contaminati da pianta velenosa

StrettoWeb ECONOMIA

Il Ministero della Salute ha lanciato l’allarme, attraverso il proprio sito web, per spinaci surgelati contaminati da stramonio, una pianta velenosa dagli effetti allucinogeni. Fa parte della famiglia delle Solanacee ed è un’erba altamente velenosa: contiene potenti alcaloidi, in particolare la scopolamina. Ad essere richiamato è stato il prodotto a marchio Decò, confezionato dall’azienda GIAS a […] (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Ora è una nota catena di supermercati - il Decò - a ritirare un lotto di spinaci surgelati con mozzarella e condimento ai formaggi. (IL GIORNO)

Il ministero della Salute ha recentemente disposto il ritiro dal commercio di due prodotti. A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Rischio contaminazione da stramonio, pianta spontanea velensoa: richiamato un lotto di spinaci surgelati con formaggi venduti nei supermercati Decò (greenMe.it)

"Richiamo per rischio chimico" Il marchio in questione è Decò Italia e il prodotto viene commercializzato con il nome di " Spinaci italiani con mozzarella e condimento ai formaggi " che fa parte dei prodotti surgelati. (ilGiornale.it)

Allarme per sospetta contaminazione microbica in insalata in busta. Il Ministero della Salute e Despar hanno pubblicato un avviso di richiamo dal mercato per un lotto di insalata Cuori di Iceberg a marchio proprio. (Soverato Web)

Possono essere freschi e surgelati. Negli scaffali dei supermercati si trovano diverse marche di spinaci. (Cefalunews.net)