Covid Puglia, report positivi a scuola: 672 casi in una settimana

StatoQuotidiano.it INTERNO

I docenti, invece: 43 infanzia, 47 primaria, 25 medie, 39 superiori.

Bari, 24/02/2021 – (repubblica) I contagi diminuiscono in generale, ma con meno incidenza tra i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari.

Gli studenti positivi sono così divisi: 71 infanzia, 147 elementari, 75 medie, 171 superiori.

Gli ultimi dati disponibili si riferiscono alla settimana dall’8 al 13 febbraio, e raccontano di circa 672 casi di positività nelle scuole pugliesi e quasi 6.500 quarantene. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (NOCI24.it)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. (Borderline24.com)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

In Puglia la scuola è in fibrillazione. Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. (RuvoLive)

Si torna in tribunale con un nuovo ricorso al Tar che l’associazione dei consumatori Codacons depositerà a breve. Ha verificato la Regione Puglia le percentuali di abbandono scolastico durante il periodo pandemico nelle scuole operanti sul territorio regionale? (Corriere Salentino)