Fisco, controlli: verso l'invio di quindici milioni di atti

Noi Notizie ECONOMIA

Fra questi: accertamenti, contestazioni, irrogazione di sanzioni, recupero crediti di imposta e liquidazione e rettifica.

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato la notifica di circa quindici milioni di atti sospesi durante l’emergenza Covid e scaduti tra l’8 marzo e il 31 dicembre dell’anno scorso.

Saranno notificati prima i più datati.

Provvedimento_06.04.2021 (1)

(Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto ai 35 milioni di cartelle esattoriali in attesa di invio da parte del Fisco, non sembra essere prevista una nuova proroga. Fra le proproste, anche quella di estendere i benefici alle cartelle esattoriali fino all'anno 2015 (invece del 2010 previsto al momento nella manovra) (Notizie - MSN Italia)

E-commerce – Partita Iva: le regole. Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza. Ricevuto l’avviso di versamento potrà chiedere il rimborso dell’Iva versata erroneamente in Italia presentando istanza di rimborso entro due anni dal ricevimento dell’avviso stesso. (InvestireOggi.it)

Fisco, controlli in arrivo in Italia: ecco chi rischia (Di domenica 18 aprile 2021) Fisco, attenzione nelle prossime settimane: è in arrivo una raffica di controlli per gli Italiani. ecco chi riguarderà Dopo una breve pausa, l’Agenzia delle Entrate/Riscossione scende di nuovo in campo. (Zazoom Blog)

Il Fisco già "riapre": valanga di lettere in arrivo (Di domenica 18 aprile 2021) Ancora sospese le cartelle esattoriali, ma ben 15 milioni di atti, fra accertamenti, lettere di complicance ed avvisi bonari, sono pronti a partire Leggi su ilgiornale (Di domenica 18 aprile 2021) Ancora sospese le cartelle esattoriali, ma ben 15 milioni di atti, fra accertamenti,di complicance ed avvisi bonari, sono pronti a partire. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda invece le cartelle esattoriali, le notifiche riprenderanno dal primo maggio, data a partire dalla quale ricominceranno anche i pignoramenti su stipendi e pensioni. Dopo oltre un anno di stop, riprendono i controlli fiscali dell’Agenzia delle Entrate, che ha già iniziato a notificare 15 milioni di atti accumulati negli ultimi mesi. (FIRSTonline)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 255 in data 16 aprile 2021, riguardante le vendite a distanza di beni nei paesi dell'Unione europea. A tal fine dovrà dimostrare che l'IVA andava versata nel Paese membro di destinazione (Ipsoa)