Tesla, Musk svela il pick-up elettrico “Cybertruck”

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Grande sorpresa per il nuovo pick-up elettrico che si mostra con design senza dubbio futuristico ma che ricorda lo stile dei veicoli Hummer.

Con queste parole Elon Musk aveva stuzzicato molti utenti in occasione dell’ufficializzazione della data di debutto.

Auto. Tesla Cybertruck è stato finalmente svelato dopo tanta attesa in occasione dell’evento tenutosi a Los Angeles.

Progettata, oltre modo, per permettere di caricare il nuovo quad elettrico più facilmente sul pick-up. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Super vetro Tesla? Ora tutti si chiedono come mai il super vetro Tesla Armor Glass, sicuramente testato migliaia di volte in officina, abbia performato così malamente alla prova regina. (Vaielettrico.it)

Dopo la presentazione le azioni della Tesla hanno subito un calo on Borsa di oltre il 5%. The "Tesla armor glass" windows shattered when hit with a metallic ball pic.twitter.com/u05ZNKOn1W — Bloomberg TicToc (@TicToc) November 22, 2019. (Leggo.it)

Cyberquad quad elettrico nel cassone del pick-up Tesla Cybertruck. Alla guida del pick-up Tesla Cybertruck su strada e off road. Su strada e su off road il pick-up Tesla Cybertruck può contare su sospensioni ad aria che durante le operazioni di carico possono abbassare il veicolo di 10 cm in entrambe le direzioni). (NEWSAUTO)

Quella con un doppio motore elettrico si aggirerà sui 49.900 dollari (45mila euro) mentre quella con tre motori costerà 69.900 dollari (63mila euro). Cybertruck dovrebbe essere messo in commercio per la fine del 2021 negli Usa; è concepito in tre versioni, e quella base costerà 39.900 dollari (36mila euro). (Il Primato Nazionale)

Ma non ci dilunghiamo sulle caratteristiche tecniche del mezzo, l’aspetto interessante per i motociclisti è il cassone del nuovo Tesla Cybertruck. Inoltre, ai lati del cassone del vano di carico è presente una presa elettrica per ricaricare i veicoli elettrici che vengono caricati. (Motociclismo.it)

Tesla ha già registrato quasi 150.000 pre-ordini per il suo Cybertruck, il pickup elettrico futuristico. Il Cybertruck verrà declinato in tre modelli: 39.900 dollari e 400 km di autonomia per il livello base, fino a 69.900 dollari e 800 km di autonomia annunciati per il modello superiore. (Corriere della Sera)