Covid: ricoveri stabili in Italia, si ferma la discesa ma raddoppiano quelli pediatrici

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Va sottolineato, tuttavia, che ci sono ancora 10 milioni di italiani che non hanno fatto la terza dose vaccinale”

Il 100% dei vaccinati in terapia intensiva ha altre patologie – Nel periodo analizzato si assiste, così, a una diminuzione di soli 2 ricoverati.

Per la prima volta da cinque settimane si registra un ricovero in terapia intensiva per Covid.

Raddoppiano i ricoveri pediatrici – Aumento abbastanza netto, invece, nei ricoveri per le classi di età pediatriche: pur restando limitati, sono più che raddoppiati. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

- ROMA, 22 GIU - La curva dei ricoveri Covid è piatta. Dopo il rallentamento progressivo delle precedenti settimane, la rilevazione del 21 giugno degli ospedali sentinella Fiaso mostra un arresto di tale riduzione e una sostanziale stabilità. (Giornale di Sicilia)

Stabili i ricoverati in terapia intesiva che restano a quota 216 I deceduti sono 75, che portano al totale delle vittime da inizio pandemia a quota 167.967. (Sardegna Reporter)

I ricoverati con sintomi sono 4.947, ben 144 in più rispetto alle scorse 24 ore. Photo credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 22-Giu-22 16:45 (Gazzetta di Parma)

Intanto, la curva dei ricoveri Covid riguardante gli adulti appare piatta Le vittime sono invece 50, in calo rispetto alle 62 di ieri. (Giornale di Sicilia)

Da inizio pandemia a oggi, i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno così raggiunto quota 89.965. (LeccoToday)

A livello geografico, l’analisi dei ricoveri ha sottolineato che nelle Regioni del Sud la curva ha continuato a scendere (-8,8%), al Nord ha mostrato un leggero rialzo (+2,1%), mentre al Centro è cresciuta maggiormente (+10,8%) Nella settimana tra il 14 ed il 21 giugno, infatti, è stata rilevata, una diminuzione totale pari a soli 2 ricoverati su tutto il territorio italiano. (Sky Tg24 )