Mattia Furlani, mentalità da campione: “Finalmente questo record! Ora Roma e gli Europei”. E Andrew a soli 11 centimetri…

Mattia Furlani, mentalità da campione: “Finalmente questo record! Ora Roma e gli Europei”. E Andrew a soli 11 centimetri…
Rieti Life SPORT

(ch.di.) Un grande record mondiale U20, junior, e una forma pazzesca verso gli Europei. Mattia Furlani sbarca nella storia del lungo con il primato mondiale under 20 di 8,36 (+1.4): migliorato di un centimetro l’8,35 del russo Sergey Morgunov del 2012. Il reatino che si allena a Rieti con mamma Kathy in quel Guidobaldi che presto si riempirà di campioni come lui, tra cui Marcell Jacobs, a Savona dice tutto in due salti, prima di fermarsi in vista della gara di sabato ad Atlanta. (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri media

Furlani, record del mondo U 20 del salto in lungo Leonardo Fabbri nuovo primatista italiano del getto del peso: l’azzurro ha lanciato a 22.95 nel meeting di Savona, migliorando il primato di Alessandro Andrei, il 22.91 di 37 anni fa. (Gazzetta di Parma)

Ricordiamo che il meeting andrà in diretta su RAISPORT dalle 15:45 e su RAIPLAY. SAVONA – dopo le liste degli iscritti sono ora disponibili anche le startlist del Meeting di Savona che si tiene oggi, mercoledì 15 maggio, e che nel tempo abbiamo via via presentato. (Queen Atletica)

Leonardo Fabbri si è issato al quinto posto delle liste mondiali di tutti i tempi per quanto concerne il getto del peso. (OA Sport)

Magia Furlani! Nel lungo atterra a 8,36 metri e firma il record mondiale U20

Giornata di record per l'atletica italiana al meeting di Savona . La sprinter azzurra è riuscita a stabilire il nuovo record italiano sui 100 metri in batteria con uno storico 11''12 (vento +1.4) arrivato sotto il diluvio, ma non solo. (Tuttosport)

Grandi risultati per i colori azzurri al meeting internazionale di Savona: Dosso e Fabbri nuovi primatisti italiani, Mattia Furlani record del mondo under 20. La pioggia non ferma, anzi motiva Zaynab Dosso che a Savona stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri: 11″12 in batteria poi ulteriormente abbassato a 11″02 in finale. (Correre.it)

A Savona piovono record! E dopo quelli di Zanyab Dosso sui 100 e quello del gigante Leo Fabbri nel peso, ecco quello del nuovo prodigio del lungo azzurro Mattia Furlani. Il 19enne delle Fiamme Ore, argento ai mondiali indoor di Glasgow, fa il suo esordio in pedana (bagnata!) con un pazzesco 8,25 (+0.8) che è già il personale outdoor (al coperto vanta 8,34). (La Gazzetta dello Sport)