Iraq: oltre 600 ragazze yazide ostaggio degli islamisti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Baghdad, 12 ago. - Gli jihadisti sunniti dello Stato islamico (Is) tengono in ostaggio oltre 600 ragazze della minoranza religiosa degli yazidi in una delle prigioni della provincia di Ninive. Lo ha detto oggi la parlamentare yazida, Vian Dakheel, in un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per esprimere la tua preferenza è necessario effettuare il login. User. (Adnkronos)

La situazione in città è critica ormai da mesi. Intere fasce di popolazione lasciate a secco da giorni,... (Infomessina)

(TMNews) - Il primo ministro uscente iracheno Nouri al Maliki, che puntava a un terzo mandato, ha giudicato che la nomina di lunedì del suo successore rappresenta una violazione della Costituzione, compiuta con il sostegno degli Stati ... (TMNews)

La cittadina è ai confini meridionali del Kurdistan e dista appena 130 chilometri da Baghdad ... Ieri hanno conquistato la cittadina di Jalawal, dopo due giorni di combattimenti contro le truppe curde. (Il Mattino)

"Mi definisco un lottatore perché fa parte del mio carattere, del mio Dna il lottare sempre e pensare che sempre c'è una possibilità: quando le cose vanno bene per cercare di fare di più, quando vanno male per cercare di rimediare. (Prima Pagina News )

Queste le prime parole dell'esponente sciita Haidar al Abadi, incaricato di formare il nuovo governo dal presidente iracheno ... (L'Indro)