Kate Middleton, l’annuncio coperto per 48 ore: così il video ha anticipato le fughe di notizie

Corriere della Sera SALUTE

Di Paola De Carolis I timori dopo l’accesso alla cartella clinica. L’appello alla stampa: non comprate le sue foto LONDRA Da una parte le teorie più assurde inventate senza uno straccio di prova, dall’altra la notizia che per due giorni rimane segreta. Nell’era delle fake news, sullo sfondo di social pieni di illazioni, in un clima in cui a volte risulta difficile capire cosa sia vero e cosa no, la principessa del Galles è riuscita a gestire come voleva l’annuncio della sua malattia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il principe William e Kate Middleton tramite un portavoce di Kensington Palace hanno ringraziato per i messaggi ricevuti dopo l'annuncio del tumore da parte della principessa ma hanno anche chiesto che da ora venga rispettata la loro privacy. (Fanpage.it)

La principessa del Galles, 42 anni, ha rivelato venerdì la notizia in un videomessaggio; informando il mondo della sua difficile situazione di salute e del fatto che ha deciso di iniziare un percorso di chemioterapia. (Secolo d'Italia)

La Principessa del Galles venerdì ha detto di avere il cancro (LAPRESSE)

Il principe e la principessa del Galles sono "enormemente toccati dai messaggi" che hanno ricevuto in seguito alla diagnosi di cancro a Catherine "da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale", ha affermato un portavoce di Kensington Palace in un messaggio che si prospetta essere l'ultimo proveniente da William e Kate sull'argomento: da adesso la coppia intende gestire la vicenda in privato. (Gazzetta di Parma)

Il tumore le è stato diagnosticato in seguito all’operazione addominale effettuata lo scorso gennaio, ed è questo il motivo della sua lunga assenza, su cui tanto si è fantasticato e supposto. Kate Middleton ha il cancro, lo ha rivelato lei stessa in un videomessaggio diffuso sui canali social di Kensington Palace. (DiLei)

Sono settimane che Kate Middleton si trova al centro dell'attenzione mediatica mondiale: da quando la principessa lo scorso gennaio si è sottoposta a un intervento all'addome è scomparsa dai radar evitando di mostrarsi in pubblico, poi lo scandalo delle fotografie manipolate. (leggo.it)