Le banche rottamano gli sportelli bancari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Nell'era di internet e dell'home banking, i tradizionali sportelli bancari sembrano cosa d'altri tempi. Al punto che piano piano stanno sparendo dalle nostre città. La rottamazione è iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi: dopo i circa 800 sportelli ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA (WSI) - Le banche italiane proseguono spedite verso il taglio di 1.500 filiali. Scompariranno circa quattro mila sportelli di Intesa e di Unicredit. (Wall Street Italia)

I dati che Banca Italia trasmette lasciano pochi dubbi: negli ultimi sette anni le grandi banche sono passate da circa 32.800 a 31.900 sportelli di cassa. (Italiaglobale.it)

Le banche accelerano sulla “rottamazione” degli sportelli. Una rivoluzione iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi e delle transazioni online. (Oipa Magazine)

Così, le banche accelerano la chiusura degli sportelli, spinte dalla crisi ma anche dall'aumento delle transazioni online, che rendono sempre più inutili - e meno convenienti dal punto di vista economico - gli sportelli. (SosTariffe)

Cambia tutto. Gli istituti dicono addio agli sportelli e puntano tutto sull'home banking, ovvero le operazioni a portata di click. (LiberoQuotidiano.it)

Per questo gli istituti di credito hanno in programma di rottamare 1.500 filiali. Milano, 21 apr. (MTV News)