Siracusa. Boom di prenotazioni di tamponi in farmacia: così i docenti No Vax affronteranno l'anno scolastico

SiracusaOggi.it INTERNO

Ma quando, come in questo caso, l’analisi costi- benefici mi fa comprendere quanto sia indispensabile, non devo avere alcun dubbio.

Secondo le ultime disposizioni, chiunque debba accedere a scuola, ad eccezione degli studenti, deve essere in possesso del Green Pass.

Un test ogni due giorni, insomma, per tutto l’anno scolastico sarebbe la prospettiva del personale scolastico “no vax” o “no pass”.

In molti casi sarebbero di insegnanti non vaccinati, pronti ad affrontare in questo modo l’anno scolastico per poter disporre del Green Pass necessario per accedere agli istituti in cui prestano servizio. (SiracusaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si conta soltanto poco più di una decina di segnalazioni di docenti e non docenti privi del green pass «Nel primo giorno – riferisce Paolo Bernardi, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale – le lezioni si sono svolte regolarmente, a parte qualche piccolo problema legato al green pass e allo sciopero indetto dall’Anief, che ha riscosso poche adesioni. (La Gazzetta di Reggio)

Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). A 6.662 è stata somministrata la seconda dose. (newsbiella.it)

La Spezia, 13 settembre 2021 - È in corso di definizione, in collaborazione con l'Ufficio scolastico, il protocollo operativo della Regione Liguria per il monitoraggio della circolazione del Sars-Cov-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con i tamponi salivari. (LA NAZIONE)

, Via Milazzo 1 Acqui , Via Alessandria 1. , Via Palermo 17 Tortona , Via Milazzo 1. (Radiogold)

A far rumore, ora, è la vicenda di Roberta Salimbeni, la prof sospesa subito dopo il ritorno sui banchi di scuola. Già, perché la professoressa, nella sua protesta contro il Green pass, ha rifiutato anche il test sistematico e periodico con i tamponi (Liberoquotidiano.it)

Ecco una rapida guida, preparata con l'aiuto degli esperti. In questo caso il costo sarebbe confrontabile a quello dei test antigenici rapidi. (Giornale di Sicilia)