Assegno unico universale: restano ancora pochi giorni per presentare la domanda ed evitare di perdere gli arretrati

greenMe.it INTERNO

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda all'Inps per gli arretrati dell'Assegno unico universale.

I cittadini che non hanno ancora presentato la domanda, hanno poco più di una settimana di tempo per farlo.

L’Assegno unico universale è destinato a tutti i nuclei familiari, indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori e senza limiti di reddito.

Chi non la invia, li perderà in automatico. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Presentando domanda a luglio, quindi, l'assegno che spetterà dal mese di luglio sarà pagato ad agosto. Per chi non presenta ISEE è previsto il pagamento dell'assegno minimo di 50 euro al mese per figlio (ilmessaggero.it)

Open Urbania vuole porre le basi oggi per una città inclusiva, innovativa e sostenibile di domani. Il pubblico presente ha assegnato un’ulteriore menzione speciale a Open Urbania come terza idea meritevole che sarà ulteriormente approfondita attraverso il supporto di centri o laboratori di ricerca Luiss come il DREAM, il BILL e LabGov. (Sardegna Reporter)

"Dopo il 30 giugno l’assegno decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda senza più diritto agli assegni arretrati. Chi non ha ancora presentato la domanda per l’assegno unico e universale ha tempo fino al 30 giugno per ottenere anche il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. (Italia Oggi)

21 Giugno 2022 16:46. Chi non ha ancora presentato la domanda per l’assegno unico e universale ha tempo fino al 30 giugno per ottenere anche il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. (StrettoWeb)

Per inoltrare la domanda è sufficiente accedere al sito web www.inps.it o rivolgersi ai Patronati o al Contact Center dell’Istituto Chi non ha ancora presentato la domanda per l’assegno unico e universale ha tempo fino al 30 giugno per ottenere anche il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. (Terre Marsicane)

Le famiglie che non hanno ancora fatto domanda all’Inps per ottenere l’Assegno unico per i figli devono presentarla entro il 30 giugno per avere diritto agli arretrati. Le domande presentate dopo questa data daranno diritto all’Assegno solo a partire dal mese successivo. (Gazzetta di Parma)