Milan-Inter, tifoserie agli antipodi: 4000 ad Appiano, meno di 100 a Milanello

Tuttosport SPORT

Il paradiso o l’inferno. L’entusiasmo o lo scoramento. L’abbraccio sentito o lo sgommare via senza dedicare un secondo a chi ti supporta sempre, nel bene e nel male. Ieri tra Appiano Gentile e Milanello , separati da circa 21 chilometri, si è palesata una chiara dicotomia di avvicinamento al derby: tra eccitazione e angoscia sportiva. I tifosi dell’ Inter , presenti in 4.000 , hanno letteralmente invaso le strade adiacenti al centro sportivo nerazzurro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Lo sa bene Pioli, che carica il suo Leao. (Fantacalcio ®)

Prima di mettere il punto ad una stagione che sembra non aver più nulla da dire, allenatore e giocatori sono chiamati, si spera, ad un ultimo sussulto. Stasera a San Siro c'è Milan-Inter, il derby. I rossoneri arrivano da cinque sconfitte consecutive, tutte subite nel 2023, tra cui anche l'andata ed il ritorno in semifinale di Champions League. (Milan News)

'Il Corriere della Sera', in edicola questa mattina, fa il punto sul derby tra Milan e Inter . Tra la lunga analisi spuntano anche le possibili colpe stagionali di Stefano Pioli . Ecco l'analisi. Pioli, si legge, vorrebbe chiudere al meglio il suo percorso al Milan e interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive nel derby. (Pianeta Milan)

Proprio domenica mattina, Pioli ha alluso proprio a questo con un “la formazione la scoprite tra poco”, che sembra buttata lì a caso ma in realtà è una bordata bella forte a chi ha reso noto l’undici di gioco, dando così un aiuto a Simone Inzaghi per prepara la sfida che può assegnare il 20° titolo della storia dell’Inter. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Pioli ha scelto la formazione anti-Inter per il derby e a quanto pare giocherà Leao da centravanti. L'allenatore rossonero manderà quindi in panchina Giroud, il giocatore che nel 2022 ha deciso il destino della partita contro i nerazzurri e pure quello dello scudetto. (fcinter1908)

Secondo Milannews. Ci sono voci che Stefano Pioli potrebbe rivoluzionare il suo Milano tattiche contro Inter stasera, utilizzando Rafael Leao come centravanti, con Yunus Musah e Christian Pulisic in nuovi ruoli. (Football Italia)