De Lucia, re della chitarra che reinventò il flamenco

Innovatore partito dalla tradizione, conebbe il successo insieme a McLaughlin e Di Meola. Primo musicista popolare a entrare nei templi della classica, non lascia eredi. Antonio Lodetti - Gio, 27/02/2014 - 09:00. Senza mai tradire le sue radici, ma al tempo ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il chitarrista di Algeciras è morto stamattina a Cancùn, su una spiaggia messicana, mentre si trovava in vacanza con figli e nipoti. (Italnews)

Molti artisti italiani hanno ricordato in queste ore Paco De Lucia, il leggendario chitarrista spagnolo e maestro del Flamenco, che è morto all'età di 66 anni dopo un attacco di cuore subìto mentre si trovava in vacanza in Messico con la sua famiglia. (Radio Italia)

Era uno dei più grandi e influenti chitarristi del nostro tempo, nato in Andalusia, il meridione spagnolo, ... Il suo cuore non ha retto l'ultimo accordo mentre era in vacanza con la famiglia su una spiaggia del Messico. (Il Gazzettino)

RNews, Castaldo: Paco, un eroe del flamenco-jazz scomparso troppo presto (La Repubblica)

Gli altri due chissà perché parlano solo di “centuplo” già ora, qui su questa... (La Perfetta Letizia)

Secondo le prime indiscrezioni, il motivo della morte del musicista è stato un attacco di cuore. In Messico all'età di 66 anni è morto il leggendario chitarrista di flamenco Paco de Lucia. (La Voce della Russia)