I giochi VR più attesi del 2020

Non c'è ancora una data di uscita precisa ma il lancio è previsto per marzo 2020.

Questa la semplice ma geniale idea alla base di quella che potrebbe essere una vera e propria hit per i sistemi a realtà virtuale, in particolare per PlayStation VR, essendo prodotta da Sony.

Lone Echo 2 Il primo capitolo rappresenta ancora uno dei migliori giochi in assoluto per i visori VR, dunque è naturale che Lone Echo 2 rientri in qualsiasi raccolta di giochi più attesi per questo ambito in uscita nel 2020.

Iron Man VR Cosa c'è di meglio di indossare i panni di un super-eroe?

Half-Life: Alyx È naturale che Half-Life: Alyx si trovi in cima alla lista dei giochi VR più attesi del 2020, d'altra parte il suo richiamo va ben oltre il solo ambito della realtà virtuale e proprio per questo potrebbe rappresentare uno stimolo importante alla diffusione della tecnologia in questione. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure, Half-Life Alyx sta invece facendo da vero e proprio trascinatore per Valve Index, il visore in VR realizzato da Valve. «Stiamo lavorando alacremente per costruire più unità e far fronte all’alta domanda. (Spaziogames.it)

Certo, non sarà Half-Life 3 e non continuerà le avventure di Gordon Freeman, ma per quello che rappresenta, è comunque una bomba. Talmente grande è l'impatto che ha avuto nel mondo videoludico, che il visore per la realtà virtuale di Valve, il Valve Index, è al momento esaurito in tutto il mondo, eccezion fatta per il Giappone, ma anche in quel paese la disponibilità è molto risicata. (Eurogamer.it)

"Puntiamo a ripristinare le disponibilità di Valve Index prima dell'uscita di Half-Life: Alyx." Non è il primo sold out per il dispositivo targato Valve, che è andato a ruba immediatamente dopo l'annuncio di Half-Life: Alyx e continua a totalizzare ottimi numeri, tanto che il produttore si trova nella situazione di dover far fronte alle alte richieste al meglio delle sue possibilità. (Multiplayer.it)

Ogni kit include anche una copia di Half-Life: Alyx, ovvero il titolo che viene considerato come il principale responsabile di questa grande impennata nella domanda del visore. Ovviamente ci teniamo a precisare che l'elevato volume è relativo: parliamo pur sempre di un visore VR (quindi prodotto di nicchia) proposto ad un prezzo molto elevato (ancor più di nicchia! (HDblog)

A parte il Giappone, ogni singolo Valve Index, dal kit completo con il casco, i controller e le stazioni di base al solo casco o controller, è stato esaurito. In particolare, Valve si è ritrovata con una richiesta talmente elevata per il proprio Valve Index da finire per esaurire le scorte in ben 31 nazioni qualche mese prima che venga rilasciato il peso massimo Half-Life Alyx. (Tom's Hardware Italia)

Annunciato ufficialmente a novembre 2019, Half-Life: Alyx sarà compatibile con la maggior parte dei visori per la realtà virtuale attualmente disponibili su PC, tra cui Valve Index, Oculus Rift e HTC Vive. (IGN Italia)