Coronavirus, Burioni: "Chiudere tutto? Non è una cattiva idea"

Adnkronos INTERNO

"Quella di Regione Lombardia non mi sembra una cattiva idea", dice all'Adnkronos Salute Roberto Burioni, ordinario di virologia e microbiologia dell'Università San Raffaele di Milano, intervenendo sull'emergenza coronavirus.

La gente - insiste Burioni - deve capire che deve stare a casa, e deve farlo con le buone, o con le cattive.

(Foto Fotogramma). Chiudere tutto, tranne i servizi essenziali, per ripartire il prima possibile?

Per fermare la sua corsa è essenziale limitare al massimo i contatti e rispettare in tutta Italia le indicazioni - conclude - che ormai sono note a tutti". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

"Coronavirus, non vincerai. Roberto Burioni, su Twitter, si esprime così dopo le nuove misure annunciate dal premier Giuseppe Conte. (Adnkronos)

Quindi, continua Burioni, "ognuno deve assumere un comportamento virtuoso, nei confronti di se stesso e della comunità". Quindi definisce "misura sacrosanta" la stretta del governo che di fatto ha messo tutta Italia in quarantena. (Liberoquotidiano.it)

Basta minimizzare. Nel consueto appuntamento con i media, Borrelli ha affermato: "Tengo a precisare che i decessi non sono 'da coronavirus'. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE --> Coronavirus, Verstager: situazione Italia grave, Commissione Ue pronta a collaborare. . Mr. President, while all the Americans have a degree of immunity against the seasonal flu, there is no immunity against this new coronavirus. (Il Messaggero)