Iraq, attacco Isis a Kirkuk. Il vescovo: presi ostaggi in moschea. Uccisi 40 jihadisti

Il Mattino ESTERI

Sono «una cinquantina» i jihadisti dell'Isis che hanno attaccato stamattina Kirkuk, nel nord dell'Iraq. Di questi «40 sono già stati uccisi». Lo ha detto all'agenzia Ansa l'arcivescovo caldeo di Kirkuk, mons. Yousif Thomas Mirkis, a Venezia per un ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

stampa. Trincee riempite di petrolio, sostanze chimiche ... (Wired.it)

Le azioni del gruppo jihadista sono un contrattacco alle operazioni per la liberazione di Mosul e puntano a distrarre l'avanzata delle forze armate. Papa Francesco: «Ore drammatiche» ... (Corriere della Sera)

I terroristi le hanno ucciso il padre e lei è rimasta con la madre nel suo villaggio per tre giorni senza cibo né acqua. (il Giornale)

I peshmerga curdi hanno preso il controllo della cittadina di Bashiqa, a nordest della roccaforte jihadista. Il Papa: "Violenze efferati contro ... (Il Fatto Quotidiano)

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)