Migranti accampati sul greto del fiume Roja Ventimiglia preoccupata

La Stampa INTERNO

Dormono stesi in terra, tra polvere e sporcizia, fanno i bisogni tra i cespugli, a cielo aperto, lavano quei pochi panni che possiedono nel fiume, a un paio di metri da dove dormono, e sempre nelle acque del Roja si lavano, come possono. Il greto del ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo ... (Primocanale)

Dopo aver camminato per circa 7 km nel greto del fiume Roya, circa 200 migranti sono ora bloccati a Torri, guardati a vista da un ingente dispiegamento di forze dell'ordine, formato da reparti mobili di carabinieri e polizia. (Riviera24.it)

riviera24 - La ... Sono ripartiti alla volta della Francia, i circa cinquanta migranti che all'alba avevano raggiunto la frazione di Torri, dopo aver percorso circa 7 chilometri sulle sponde prima del fiume Roja e poi del torrente Bevera. (Riviera24.it)

Il testo ... (SanremoNews.it)

Dopo gli incidenti con la polizia, intervenuta per bloccare il tentativo di raggiungere il confine francese in zona Bevera, i migranti si sono divisi in più gruppi e stanno provando ad aggirare il blocco. (Local Team)

Al momento il lavoro si sta svolgendo senza problemi, anche in virtù del fatto che la quasi totalità dei migranti che aveva scelto il Roya come luogo di stazionamento in attesa del tentativo di raggiungere la Francia, ha abbandonato la zona. (SanremoNews.it)