Bollettino Covid in Lombardia e in Italia: dati e contagi coronavirus del 19 febbraio

Il Giorno INTERNO

La mappa delle zone Covid. Sono giorni decisivi per la gestione dell'emergenza Covid-19 in Italia e in Lombardia

Bollettino Covid Italia del 19 febbraio / Pdf. Tra le altre regioni, alle spalle della Lombardia, le più colpite sono Emilia-Romagna, Campania e Piemonte.

Per quanto concerne la Lombardia, la regione oggi registra 3.724 contagi e 33 morti, che portano il totale a 27.971 dall'inizio dell'emergenza. (Il Giorno)

Su altri giornali

Attilio Fontana, una lezione al governo sul Covid: "Basta aperture e chiusure". 19 febbraio 2021. “Sono assolutamente convinto di due cose che è difficile fermare il virus salvo realizzando misure vaste ed estese. (Liberoquotidiano.it)

La Provincia Autonoma di Bolzano e l'Umbria, invece, dovrebbero passare al rosso anche se in parte già lo erano con ordinanze regionali. Così l'Istituto superiore di Sanità in una nota sui numeri principali dell'epidemia emersi dal monitoraggio settimanale Iss. (Il Messaggero)

Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte rischiano la fascia arancione ma continuano a sperare perché sia pur di uno o due decimali sono sotto la soglia. Il Piemonte Chiede la fascia gialla anche il governatore del Piemonte Alberto Cirio: «La situazione non è peggiorata, è stabile. (Corriere della Sera)

Serve che arrivino vaccini“ Serve massima attenzione da parte di tutti. (Calcio Atalanta)

Il rischio è un saliscendi che non dà certezze per il futuro a chi è in difficoltà». Basta con il metodo dei colori che è una continua rincorsa del sali e scendi del virus» (LegnanoNews)

«Abbiamo bisogno di rivedere questo sistema che ci tiene in apprensione fino al venerdì pomeriggio di ogni settimana Lo ha detto in un messaggio video, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. (Leggo.it)