Contagiato a fine febbraio e positivo da oltre 40 giorni, il gestore del Mr Charlie racconta la sua odissea: «La solitudine è terribile»

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

«Il secondo tampone l’ho fatto al centro Covid di Portogruaro dove sono arrivato alle 6.45 e c’erano già 200 persone in coda (a piedi)

È così che Adriano Cerato, socio della discoteca Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro, racconta l’odissea che sta vivendo dalla fine di febbraio.

L’imprenditore 50enne è positivo al Covid da ormai più di un mese e oggi farà il quinto tampone.

E infatti, arrivato il momento del secondo tampone, ero sicuro che sarebbe risultato negativo. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Il carattere allegro e socievole, la vitalità, il sorriso contagioso, l’immensa generosità che distingueva Giovanni Cocetta 65 anni. Ovunque ha lasciato un buon ricordo perché sapeva risolvere, con il sorriso e la disponibilità, ogni tipo di difficoltà. (Il Messaggero Veneto)

Alcune aziende sarebbero già pronte a partire in una settimana, ma tutto dipenderà dalle forniture della materia prima che, nel caso specifico, sono i vaccini. Le somministrazioni verranno effettuate dai medici aziendali e dai medici della cooperativa Cure primarie e da quelli della Croce Rossa. (Il Messaggero Veneto)

Anche la Campania sarà nello scenario con più restrizioni ma a causa dell'Rt, che la settimana scorsa era superiore a 1,25 Passano in zona arancione Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana. (Il Messaggero Veneto)

Si tratta di una decisione assunta in via precauzionale che porta a una revisione rilevante della campagna vaccinale e a un contestuale ampliamento della platea dei soggetti al momento immunizzabili». I caregiver e i conventi di soggetti fragili sotto i 60 anni, invece, potranno optare per il vaccino Pfizer oppure Moderna. (Il Messaggero Veneto)