Cattolica crolla in Borsa, in arrivo nuovo piano per rafforzare la solvibilità

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dopo queste notizie, il titolo cede a Piazza Affari il 13,3% a 3,58 euro.

Il cda di Cattolica Assicurazioni, riunitosi ieri per esaminare la lettera dell’Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) che chiedeva immediati interventi di patrimonializzazione, “ha preso doverosamente atto delle indicazioni” arrivate dall’Autority e “pertanto, ha dato mandato al management di preparare un piano nei tempi richiesti, al fine di rafforzare la solvibilità del Gruppo”, a cui è stato chiesto di procedere a un aumento di capitale da 500 milioni di euro entro fine settembre, a un piano di rafforzamento delle controllate (da scrivere per la fine di luglio) e allo stop al pagamento dei bonus variabili in azienda. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Concluso positivamente l'aumento di capitale da 151 milioni, Trevi è fiduciosa sui contratti in arrivo. L'incremento delle rettifiche delle banche, ha avvertito via Nazionale, potrà avvenire anche a seguito dell'applicazione delle norme sull'accantonamento minimo prudenziale (il cosiddetto calendar provisioning). (Milano Finanza)

In questo scenario, - aggiunge Equita - la Solvency arriverebbe in area 170% partendo dal 122%: dopo aver incorporato l'aumento di capitale da 500 milioni, tagliamo il target price del 25% a 3,7 euro. (Il Sole 24 ORE)