BTP Valore, ordini per nuovo titolo retail superano 5 miliardi

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Partenza sprint per la prima emissione del nuovoper i piccoli risparmiatori. Glipoco dopo le 16, con oltre 150 mila contratti. Il collocamento è partito oggi, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata).Il Tesoro ha fissato leal 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con undi 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Ilè un "soprattutto", considerando lo scenario complessivo di riferimento (con la BCE vicina alla fine della fase di restrizione delle condizioni monetarie e i tassi di mercato e gli spread che potrebbero muoversi in un canale laterale nel medio periodo). (Borsa Italiana)

Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. (ilgazzettino.it)

– Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. All’esordio il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha raccolto 5,43 miliardi. (La Sicilia)

– Btp valore doppia il risultato di ieri, chiudendo questa prima due giorni di ordini a quota 10,645 miliardi di euro di sottoscrizioni. L’asta dei titoli del Tesoro ieri ha maturato 5,45 miliardi. Oggi chiude a 5,195 miliardi, per un totale di 185.820 contratti passati di mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La domanda dei piccoli risparmiatori per il BTP Valore corre ancora: nel secondo giorno di sottoscrizioni chiude, infatti, con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta, l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (LA STAMPA Finanza)