Renault, le attività in Russia passano allo Stato

Giornale di Sicilia ECONOMIA

L'accordo prevede un'opzione di riacquisto da parte del Gruppo Renault della propria partecipazione in Avtovaz, esercitabile in determinati momenti nei prossimi 6 anni.

Le attività della casa automobilistica francese Renault in Russia sono da oggi di proprietà dello Stato russo: lo ha reso noto il ministero dell'Industria e del commercio di Mosca in un comunicato.

Il governo di Mosca ha adesso così il 100% delle azioni della Renault Russia, mentre una quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al NAMI. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Renault ha confermato le sue prospettive finanziarie. In vista dei suoi obiettivi di medio termine, la casa presenterà il prossimo autunno l'aggiornamento delle sue prospettive finanziarie e della sua strategia (Finanzaonline.com)

«Oggi, abbiamo preso una decisione difficile, ma necessaria; compiamo una scelta responsabile nei confronti dei nostri 45.000 dipendenti in Russia, preservando al tempo stesso la performance del Gruppo e la possibilità di tornare nel Paese in futuro, in un contesto diverso. (Yahoo Notizie)

"Sono stati firmati accordi per il trasferimento degli asset russi del gruppo Renault alla Federazione Russa e al governo di Mosca", ha dichiarato il ministero in un comunicato. (L'HuffPost)