Bonus cashback su IO: soglia minima di transazioni

MenteFinanziaria.it ECONOMIA

Introdotto con legge 160/2019, il Bonus Cashback ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (quindi tracciabili) a discapito del contante, grazie ad un rimborso semestrale del 10% dell’importo speso (l’ormai noto “cashback“), fino ad un massimo di 3.300 euro annui.

Bonus Cashback: cos’è e come funziona?

Bonus cashback in arrivo a dicembre con App IO: tutte le novità. (MenteFinanziaria.it)

Su altre fonti

Infine, il Governo starebbe anche lavorando alla rimozione delle commissioni presenti per i pagamenti con carta inferiori a 5 euro facilitando così il pagamento anche di piccole cifre. (TuttoTech.net)

Parlare di cashback e super cashback sembrerebbe esser diventata, negli ultimi giorni, una consuetudine. (Zazoom Blog)

Bonus CashBack: cosa sono. Che cosa sono i bonus cash back? Bonus CashBack: quali sono i migliori? (Foyhotech)

Il super cashback o super bonus è invece un vero e proprio premio. Con cashback s’intende un rimborso semestrale di 150 euro (quindi 300 euro l’anno) a fronte di almeno 50 acquisti con pagamento elettronico per un valore complessivo di almeno 1.500 euro. (Vanity Fair Italia)

Per ottenere il rimborso del bonus bancomat sul proprio conto corrente servirà scaricare l’app IO della Pubblica Amministrazione. Piano Cashless: cos'è e cosa prevede. Che cos'è il cashless? (The Italian Times)

Stiamo parlando del tanto acclamato bonus cashback che, di fatto, sembrerebbe premiare tutti i consumatori Italiani che utilizzano prevalentemente la propria carta per effettuare acquisti in negozio. Super Cashback: ecco i dettagli sul bonus fino a 3000 euro. (Tecnoandroid)