Lavoro in Liguria sempre più pagato con i voucher

Liguria Oggi ECONOMIA

Genova – Il lavoro in Liguria si paga sempre di più ed in modo preoccupante con i voucher. A denunciarlo la Cgil che ha diffuso i dati allarmanti della crescita esponenziale dell'uso del nuovo tipo di pagamento del lavoro precario. Secondo Cgil ... (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri media

La progressiva estensione degli ambiti oggettivi e soggettivi di utilizzo del lavoro accessorio è andata di pari passo con l'aumento della vendita dei voucher, che ha registrato un tasso di crescita del 66% dall'anno 2014 all'anno 2015, e del 40% tra i ... (Mondo TiVu)

E anzi, mentre il numero o delle persone retribuite con questo sistema è aumentato costantemente, il numero dei voucher riscossi per ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Nei primi sei mesi del 2016 le vendite di voucher sono aumentate del 40% rispetto allo stesso periodo del 2015, a fronte di un tasso di crescita del 66% dell'intero 2015 rispetto al 2014. (Punto Sport)

E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati dell'Osservatorio sul lavoro accessorio dell'Inps relativi ai primi sei mesi del 2016 nel sottolineare che i voucher sono stati introdotti inizialmente sperimentalmente per la vendemmia nel 2008 ha ... (PostGenovaOnline)

Secondo i dati diffusi dall'Istat da agosto 2008 ossia dall'inizio della sperimentazione sull'utilizzo dei ... (SanremoNews.it)

Complessivamente da agosto 2008, inizio della sperimentazione sull'utilizzo dei voucher per vendemmie di breve durata, al 30 giugno 2016 sono stati venduti 347,2 milioni. (CorriereCity)