Allarme bomba: caccia dell’aeronautica spagnola scorta l’aereo easyJet

Corriere TV ECONOMIA

A quanto sembra, un diciottenne inglese a bordo dell’Airbus A319-100 di easyJet avrebbe inviato la minaccia tramite i social.

Il cacciabombardiere si è alzato in volo ed ha accompagnato l’aereo in fase di atterraggio dopo un falso allarme bomba.

Il ragazzo è stato fermato appena l’aereo è atterrato

Domenica 3 luglio, poco prima delle 17, un aereo easyJet partito da Londra Gatwick e diretto all’isola di Minorca, in Spagna, è stato scortato in volo da un F-18 dell’aeronautica spagnola. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Air France: "Ci hanno colpito al gate". I militari hanno accompagnato la discesa dall'aereo passeggero per passeggero, sottoponendoli al fiuto dei cani dell'unità esplosivi. Partito da Londra, l'aereo è stato scortato dalla Guardia Civile spagnola che è stata costretta ad attivare tutti i protocolli di sicurezza necessari dopo un falso allarme bomba. (Liberoquotidiano.it)

La disavventura dei passeggeri Easyjet va ad aggiungersi ai ritardi subiti in questi giorni dai passeggeri di tutta Europa L'allarme si è poi rivelato infondato e l'operazione dei jet si è conclusa con un nulla di fatto. (ilGiornale.it)

Ovviamente, si è reso necessario attivare il protocollo di emergenza quando l’allarme è stato rilevato, a quanto pare, su una pagina social che corrispondeva a un gruppo di giovani in viaggio verso l’isola per una festa. (MeteoWeb)

Il jet da combattimento F18 è famoso per essere stato pilotato nel nuovo film di Tom Cruise Top Gun: Maverick. In seguito è emerso che un 18enne era stato arrestato dopo essere stato accusato di aver postato online un commento minaccioso (ilmessaggero.it)

Allarme bomba sul volo EasyJet: si alzano i caccia dell’aeronautica per scortare l’aereo Un falso allarme bomba sul volo Easyjet Londra-Minorca ha costretto la Guardia Civile a scortare l’aereo fino all’atterraggio. (Fanpage.it)

Peter Bellew, chief operating officer, ha infatti deciso di dimettersi dopo il polverone che si è alzato attorno a EasyJet Ma dal decollo delle 13.40 qualcosa non è andata nel verso giusto e da terra sono arrivati i primi segnali d’allarme. (QuiFinanza)