Papa a Via crucis prega per profughi e vittime di terrorismo

Roma (askanews) - Il dramma dei profughi e le vittime del terrorismo, le due tragedie dei nostri giorni, sono state al centro della preghiera di Papa Francesco, durante la via Crucis al Colosseo. "I profughi che muoiono nel Mediterraneo e nell'Egeo ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma - Papa Francesco ha nuovamente accostato ieri sera, nella preghiera letta a conclusione della Via Crucis al Colosseo, "i fondamentalismi e il terrorismo dei seguaci di qualche religione che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rai Vaticano, domani su Rai1 alle 22.30, dopo la Via Crucis in mondovisione con Papa ... Via Crucis, via della Croce. (Il Mattino)

O Croce di Cristo, ti vediamo ancora oggi nei pentiti che sanno, dalla profondità della miseria dei loro peccati, gridare: Signore ricordati di me nel Tuo regno! Le funzioni della Pasqua 2016 in tv con Papa Francesco: si parte con la Via Crucis e lo ... (Rosa Rossa)

Il momento più emozionante della Settimana Santa 2016 è atteso per stasera alle 21.10 al Colosseo dove Papa Francesco parteciperà alla Via Crucis con migliaia di fedeli e milioni collegati in Mondovisione. (Stadio24.com)

Alle "coscienze insensibili e narcotizzate" di fronte al ... Una dura denuncia in "O Croce di Cristo!", l'orazione scritta da Bergoglio per il Venerdì Santo al Colosseo. (Il Fatto Quotidiano)

«O croce di Cristo, icona dell'estremo sacrificio, segno dell'obbedienza ed emblema del tradimento, patibolo della persecuzione e vessillo della vittoria» è l'inizio della preghiera recitata dal Papa al termine della Via Crucis celebrata al Colosseo. (Avvenire.it)