Torino, arrestati sei agenti della penitenziaria: sono accusati di torture ai detenuti

La Repubblica INTERNO

TORINO - Sono accusati di ripetuti atti di violenza e tortura nei confronti dei detenuti i sei agenti della polizia penitenziaria in servizio al carcere Lorusso e Cutugno di Torino che sono stati arrestati stamattina e ora sono ai domiciliari. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dagli… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma dimentica che dopo la denuncia c'è stata anche un'indagine (next)

Violenze sui detenuti nel carcere di Torino: arrestati sei agenti della Polizia penitenziaria, ora ai domiciliari, in servizio presso la Casa circondariale Lorusso e Cutugno (Stretto web)

Appena tornato da un permesso premio, era ‘convinto’ di riuscire ad introdurre nel Carcere la sostanza stupefacente. (Leccenews24)

È scattata da una segnalazione del Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Torino l’indagine che ha portato all’arresto di sei... (Virgilio Notizie)

Il reato contestato è quello di "torture e minacce gravi" nei confronti dei detenuti nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino (Corriere dello Sport.it)

Le indagini sono partite dopo una segnalazione del garante dei detenuti del Comune di Torino, venuta a conoscenza di un episodio in occasione di un colloquio in carcere (Today)