"Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Giannini

Ffp2 rosa indecorose per la divisa: il sindacato dei poliziotti scrive a Giannini
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Per il sindacato di polizia Sap, le mascherine di colore rosa fornite in alcune Questure non sarebbero del colore “consono alla nostra Amministrazione” bensì “eccentrico rispetto all’uniforme” rischiando di “pregiudicare l’immagine dell’istituzione.

Recita questo la nota inviata dal sindacato di polizia Sap al capo della Polizia, Lamberto Giannini, in risposta all’arrivo in alcune Questure (Pavia, Varese, Siracusa e Venezia) di mascherine Ffp2 di colore rosa come dispositivi di protezione da utilizzare durante il servizio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Tra le questure interessate figurano Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. È quanto si chiede il Sindacato autonomo di polizia (Sap) in una missiva indirizzata al capo della polizia Lamberto Giannini, in risposta alla distribuzione in alcune province, per l’equipaggiamento di servizio dei poliziotti, di Ffp2 di colore rosa. (Armi e Tiro)

Sulla base del giuramento fatto, è necessario che anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene" Così Stefano Paoloni, segretario generale del Sap, che ha inviato una lettera al capo della Polizia per portare all'attenzione "l'inusuale" fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa che sta avvenendo in "numerose Questure, tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia". (Adnkronos)

Mascherine rosa alla polizia, il sindacato: 'Indecorose'

Una «inusuale» fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa sta avvenendo in «numerose questure, tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia». (Gazzetta del Sud)

«Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, poiché in alcune province sono arrivate forniture di Ffp2 di colore rosa Dispositivi «inopportuni». (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr