Il prezzo delle auto elettriche (e non solo quelle) fa scintille

laRegione ECONOMIA

I prezzi delle automobili hanno raggiunto valori record nel 2022, con aumenti rispetto all’anno prima che si sono attestati al 9% per le vetture nuove e al 15% per quelle d’occasione, con punte del 20% per la trazione elettrica. È quanto emerge da un’analisi del portale online AutoScout24, che mette peraltro in luce come il veicolo di punta, quando si tratta di allargare i cordoni della borsa, rimanga il Suv. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vendite, dati pre-pandemia alla mano, sono calate a picco e sempre meno persone sono spinte all'acquisto di una nuova vettura, preferendo allungare la vita dei propri mezzi fino al "punto del non ritorno". (QuiFinanza)

Il mercato dell’auto punta ad una ripresa nel 2023 dopo un’annata da codice rosso. Ecco le vetture più convenienti con gli incentivi. (TuttoMotoriWeb.it)

A guidare la banda dei ribassi dei prezzi, in particolare per le auto elettriche, è stata Tesla. Il colosso USA ha deciso di tagliare i prezzi delle proprie vetture, e gli altri produttori si stanno via via adeguando. (I-Dome.com)