Calenda contro il Pd: “È irrecuperabile, noi terzo polo tra sovranisti e populisti al governo”

Fanpage.it INTERNO

Il Pd che dice che il loro futuro è con i 5 Stelle è un avversario.

Il leader di Azione, Carlo Calenda, va all’attacco del Pd, definendolo “irrecuperabile” e sostenendo che il suo obiettivo è quello di creare un terzo polo che si vada a inserire tra i sovranisti (Salvini e Meloni) e i populisti (Pd e M5s che ora stanno al governo).

Ha vinto una coalizione senza i 5 Stelle, tutta improntata al riformismo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Calenda al sit-in Embraco. Da allora, però, gli impegni di Ventures sono rimasti lettera morta. (La Repubblica)

E così, quando stamattina ha ricevuto l’sms di uno di loro non si è tirato indietro. Gli operai vogliono andare a Roma lunedì, ancora una volta al tavolo del Mise si discute del loro futuro. (La Stampa)

(Fotogramma). "Dopo questo voto speravamo di recuperare il Pd ma temo che sia irrecuperabile. Lo dice Carlo Calenda in un'intervista al 'Corriere della Sera'. (Adnkronos)

Ha vinto una coalizione senza i 5 Stelle, tutta improntata al riformismo. Lo abbiamo fatto con Federica Angeli: abbiamo cercato un candidato unitario e il Pd si è arroccato. (Corriere della Sera)

Anche perché allo stato attuale, secondo Calenda, “Emiliano sta 25 punti sotto alla coalizione di centrodestra” e la possibilità che vinca “è zero” perché “i pugliesi sono giustamente insoddisfatti del lavoro che ha fatto”. (AGI - Agenzia Italia)

I democratici, ha detto ancora Calenda, 2stanno certamente prendendo tutte le tematiche dei grillini. Scontro tra Calenda e Zingaretti, con il primo che attacca: “Il Partito democratico è irrecuperabile, non ha capito il messaggio del voto in Emilia-Romagna e Calabria”. (Corriere Nazionale)