CASO DI BORSA: brilla Unicredit (+2,97%)

Milano Finanza ECONOMIA

Jefferies afferma che Unicredit ha un capitale in eccesso pari a 11,5 miliardi di euro e ipotizzano un payout ratio del 65%

Giornata di guadagni a Piazza Affari per Unicredit, con il titolo della banca guidata da Andrea Orcel che ha chiuso la seduta con un rialzo del 2,97% a quota 11,45 euro, dopo che Jefferies ha alzato il target price a 16,2 euro da 14,75 euro, confermando a buy il rating.

"Le azioni Unicredit trarrebbero vantaggio dalla chiarezza sui piani di ritorno del capitale durante l'investor day della società del prossimo 9 dicembre", hanno affermato gli analisti di Jefferies. (Milano Finanza)

Su altri giornali

La banca potrebbe spingere sul fronte degli investimenti redditizi o potrebbe tornare a remunerare gli azionisti». Ad ogni modo la vera chiave di volta sarà l'uso che verrà fatto del capitale in eccesso, pari a circa 11,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit, gli ultimi giudizi degli analisti. L’ultimo attestato di fiducia sul titolo è arrivato oggi dagli esperti di Santander. È stato un anno da incorniciare, il 2021, per il titolo Unicredit sostenuto anche da numerosi giudizi positivi da parte degli analisti. (Wall Street Italia)